TECNOLOGIA e FINITURE

SCALE E ASCENSORI
Le scale avranno pedata rivestita con lastre di granito con taglio a disco diamantato finitura lucida e fascia antiscivolo alzata realizzata in lastre di granito. Gli sbarchi di arrivo ai piani ed i pianerottoli avranno finitura a scelta con zerbino incassato.
Gli ascensori saranno del tipo automatico elettrico senza locale macchine e serviranno tutti i piani compresi gli interrati.

SERRAMENTI ESTERNI
Le finestre e le porte finestre saranno in legno verniciato con colore a scelta con vetrocamera in vetro stratificato basso emissivo, anti sfondamento, in modo da garantire la massima efficienza acustica e termica.
Gli avvolgibili saranno motorizzati in alluminio coibentato con guide di scorrimento silenziate, affiancate dalla predisposizione per l’alloggiamento delle zanzariere.

SERRAMENTI INTERNI
I portoncini di primo ingresso saranno di tipo blindato, rifiniti sui due lati con pannelli in laminato effetto legno e colore a scelta. Sarà possibile scegliere anche le maniglie e le borchie delle porte di ingresso.
Ogni portoncino avrà una serratura di sicurezza con chiave a cilindro europeo e serratura di servizio con volantino interno e chiave a cilindro europeo, spioncino panoramico d’ispezione e lama para aria.
Le porte interne alle unità saranno ad anta a battente, rivestite in laminato bianco con cerniere a scomparsa e dotate di chiave, nottolino e maniglia in acciaio satinato.

I pavimenti di soggiorni, anticamere, camere da letto e disimpegni, per tutti gli alloggi, sono in parquet prefinto finitura in legno Rovere o Iroko, in alternativa gres porcellanato di primaria marca.
Nelle cucine e nei bagni i pavimenti sono in piastrelle di ceramica di alta finitura. A separazione dei diversi tipi di pavimento e sui giunti di dilatazione, ove presenti, saranno posate, sotto porta, battute in ottone o cromo satinato inserite nel pavimento.
I pavimenti di balconi e terrazzi sono in piastrelle antigelive antisdrucciolo in ceramica.

RIVESTIMENTI
I bagni, per un’altezza di cm 200, saranno rivestiti con piastrelle di ceramica smaltata di pregio.

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO
L’edificio in oggetto è dotato di impianto termico centralizzato (caldo/freddo/ACS) alimentato da pompa di calore.
La centrale termica produce e distribuisce il fluido termico di riscaldamento mediante reti di distribuzione che prevedono la contabilizzazione separata, “appartamento per appartamento”, dei consumi.
La gestione dell’impianto sarà di tipo “autonomo” per ogni singola unità, inoltre è prevista la regolazione termostatica nei locali (inclusi i bagni) mediante l’installazione di termostati ambiente.
Sarà previsto il sistema di telelettura dei consumi attraverso un sistema bus di collegamento di tutti i satelliti di contabilizzazione.
Nei bagni con finestra saranno installati, ad integrazione del sistema radiante a pavimento, scaldasalviette elettrici in acciaio tubolare di colore bianco.
È prevista l’installazione di un deumidificatore in ogni alloggio collegato all’impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC), posizionato in apposita controsoffittatura. La ripresa aria avverrà mediante griglia a soffitto.

IMPIANTO VIDEOCITOFONICO – VIDEOSORVEGLIANZA
L’impianto videocitofono comprenderà una pulsantiera esterna completa di telecamera e gruppo fonico in corrispondenza dell’ingresso pedonale nonché un monitor per ogni appartamento.

IMPIANTO TV CENTRALIZZATO – DIGITALE TERRESTRE E SATELLITARE
L’impianto centralizzato TV permetterà di ricevere il segnale digitale terrestre ed il segnale satellitare che supporta la piattaforma Sky, con una presa in ogni soggiorno, camera da letto e cucina.

IMPIANTO ANTINCENDIO
L’autorimessa sarà dotata di impianto antincendio fisso ad idranti, secondo le prescrizioni VV.F. di Prevenzione Incendi.

 

CANTINE
Ogni appartamento sarà dotato di cantina con pavimento in cemento e porta in lamiera pressopiegata, zincata, munita di serratura e di maniglia.

ZONE A VERDE
Le zone a verde condominiali saranno sistemate a prato e dove possibile piantumate, secondo le indicazioni, con specie arbustive e ad alto fusto.
Camminamenti, vialetti e porticati comuni posti al piano terra saranno rivestiti in idonea pavimentazione antigeliva e antisdrucciolo.

SUPPLIERS

Top